News

A Tolentino, nel nuovo hotel-museo di design

25 camere e 5 suite, ciascuna dedicata a un grande progettista e ai movimenti stilistici dell'ultimo secolo: è Il nuovo hotel-museo Interno Marche di Tolentino (MC). Per appassionati di design, e non solo

Meta imperdibile per gli appassionati di design, il nuovo hotel-museo Interno Marche di Tolentino (MC) nasce da un progetto di trasformazione di Villa Gabrielli, gioiello del tardo Liberty che nei primi anni ’20 accoglieva l’opificio e la dimora dell’imprenditore della moda Nazareno Gabrielli.

In seguito la Villa diventò sede produttiva dell'azienda Poltrona Frau e residenza dell'imprenditore Franco Moschini, che ne ha promosso il recupero e la trasformazione in hotel-museo. Il progetto è firmato dal team di ORA Studio, che ha lavorato per 3 anni a fianco di 2.000 professionisti e tecnici.

Oltre alle 25 camere e 5 suite, ciascuna dedicata a un grande progettista - da Michele De Lucchi a Gae Aulenti, da Giò Ponti a Nendo - e ai 5 Movimenti dell’ultimo secolo, per i 3.600 mq dell’albergo e i 1.500 mq di giardino sono stati installati i QR code per scoprire oltre 400 tra arredi, installazioni e artworks che hanno fatto la storia del design.