News

Shopping solidale: con QVC sostieni la ricerca sui tumori femminili

Dall'1 al 31 ottobre torna 'Shopping4good', l'iniziativa di charity promossa dal canale di video-commerce QVC a favore di Fondazione Veronesi e della ricerca sui tumori femminili. Scopri come fare del bene acquistando anche oggetti di design!

Acquistare per fare del bene e per finanziare la ricerca: sono le 3 “azioni” chiave di Shopping4good 2024, l’iniziativa di QVC che affianca Fondazione Veronesi e sostiene la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica e la cura dei tumori femminili.

Come si può partecipare? Dall’1 al 31 ottobre ordinando sulle piattaforme multimediali di QVC Italia i prodotti dei brand che supportano il progetto, il charity item (una pochette in pelle Le Corone Bags in vendita in esclusiva sul sito) oppure con una donazione di 1 euro su altri acquisti, si potrà dare il proprio contribuito.

Il 100% di tutti questi acquisti e donazioni sarà infatti devoluto a Fondazione Veronesi e sosterrà tre ricercatrici o ricercatori che si impegnano nello studio di terapie oncologiche femminili.

Sono 55.000 le donne che ogni anno in Italia si ammalano di tumore al seno, ma grazie alla diagnosi precoce oltre il 90% a cui la malattia è stata diagnosticata in fase iniziale guarisce (Rapporto AIRTUM-AIOM). La collaborazione tra QVC e Fondazione Veronesi prosegue dal 2015 e fino a oggi ha consentito di finanziare 26 borse di ricerca.

Protagonisti della campagna “Ricercatori sui tumori. Ogni giorno un’impresa straordinaria” sono tre veri ricercatori che lavorano concretamente in laboratorio e che, tolto col camice, mostrano il loro lato più umano, più simile a noi: hanno un pessimo pollice verde, con le camice da stirare non se la cavano e la casa… bè, è un vero caos!

I prodotti e il charity item saranno in vendita per tutto ottobre sul sito www.qvc.it alla pagina dedicata all’iniziativa: tra i brand che partecipano ci sono Dondi Home, Guzzini, Kitchen Aid, Maddalena Home, Magniflex, Philips, Prai, Reflower, Save My Bag, Skechers, Ultimate, Weleda e molti altri.