In quanti modi si declina l’eleganza? Molti! Oggi ve ne presentiamo due con l’aiuto di Leroy Merlin che ha allestito questi due soggiorni in stili diversi ma entrambi molto chic.
Lo stile Boho è caratterizzato da un mix eclettico di texture, tessuti e decorazioni: un'estetica perfetta per chi ama un ambiente rilassato e informale. Elementi come cuscini, lampade, piante, tende e mobili vintage creano un'atmosfera accogliente e creativa.
Nella proposta di Leroy Merlin spiccano i toni neutri del beige e del verde. I materiali? Ovviamente legno, rattan, iuta e intrecci per costruire un living etnico, ma contemporaneo. La grande porta scorrevole divide l’ambiente giorno da quello notte e la nicchia dietro il divanetto è perfetta per appoggiare cornici e lampade. Le piante non mancano mai e in questo caso sono anche artificiali per dare pensieri ai proprietari di case sempre in viaggio. I complementi immancabili per questo styling sono il tappeto Sohan, la sospensione Mikona e lo specchio Soleia.
Il soggiorno in stile Neo classic reinterpreta l’eleganza dei classici con un tocco contemporaneo. Qui troviamo linee pulite, tonalità neutre e materiali raffinati, come il legno e il marmo. Questo stile è ricercato e ideale per chi desidera uno spazio elegante e senza tempo.
Bianco, grigio e marrone si mescolano alla perfezione per un'ambiente ricco di tocchi glam. Il bianco, protagonista assoluto dell’ambiente, è smorzato dai disegni grigi delle tende abbinate a quelle bianche filtranti, della carta da parati e del tappeto. E a dare carattere al tutto c’è il marrone dei morbidi divani in pelle. Se poi, dopo i colori, guardiamo lo stile, ecco la grafica contemporanea del tappeto abbinarsi perfettamente al look un po’ rétro della serie di lampade Yumiha, da parete,da tavolo e da soffitto, in tessuto e al particolare specchio ovale Pontis, dalla forma originale con dettagli effetto marmo.
Neo classic o Boho? Qual è il vostro living preferito?