Pensi anche tu che la stagione fredda abbia il suo fascino? Io adoro rientrare dopo una passeggiata all’aria aperta e ritrovare il piacere di una casa calda e accogliente, vorrei che fosse così anche per i clienti che mi affidano i loro progetti di ristrutturazione: oggi sto scegliendo per loro il sistema di riscaldamento e voglio parlarti di 3 prodotti creati per semplificarci davvero la vita, tutti super efficienti, a basso impatto ambientale e dal design accattivante.
VOGLIO UNA STUFA CHE SI PULISCE DA SOLA
Vuoi risparmiare tempo e fatica? Il braciere della stufa a pellet ventilata NUA AU di Unical si pulisce automaticamente durante il funzionamento grazie a un esclusivo sistema brevettato. E anche questo prodotto ha un cuore altamente tecnologico inserito in una struttura dal design innovativo che permette di valorizzare gli spazi in cui viene installata. Il focolare in particolare è progettato senza elementi tecnici a vista, così la stufa è bella da vedere anche quando non è in funzione perché diventa una superficie di vetro uniforme. Il top superiore, privo di comandi, nasconde il serbatoio del pellet, rendendo il caricamento più semplice e veloce. Niente parti tecniche né griglie in vista, ma tanto calore diffuso per il massimo comfort. NUA è in classe energetica A+ e vanta la certificazione ambientale 5 stelle.
PERCHÉ SCEGLIERE UNA STUFA IBRIDA
Vuoi la comodità programmabile del pellet, ma ti piace il fascino antico della legna: sai che puoi avere entrambi? La stufa ventilata FATA MIX di Unical è ibrida cioè bicombustibile, decidi tu come caricarla in base a come ti è più comodo e la gestisci tramite l’app dedicata. Il sistema brevettato “MIX”, coniuga perfettamente i due combustibili naturali (legna e pellet) e un flusso d’aria dedicato effettua la pulizia automatica del vetro. Fata Mix ha una struttura in acciaio, linee sobrie ed angoli arrotondati, un design senza tempo che mi permette di ambientarla ovunque. Se a questo aggiungi la classe energetica A+ e la certificazione ambientale 5 stelle, capisci che è la scelta giusta per chi non vuole scegliere fra legna e pellet e ha a cuore l’ambiente!
LA CALDAIA BELLA E DI DESIGN ESISTE GIÀ
Quante volte mi sono sentita chiedere “Come posso nascondere la caldaia? Dove posso installarla perché non si veda?”. Finalmente ho trovato una caldaia da lasciare in bella vista perché il suo design è davvero curato, ha vinto persino il Compasso d’oro ed è disponibile in vari colori e finiture, compresa quella a specchio e a lavagna. Sto parlando della caldaia OSA di Unical, con allacciamenti e scarichi completamente a scomparsa e controllabile anche da remoto tramite l’app dedicata Ufly. È tecnologica, efficiente, elegante e sottile (solo 18 cm di spessore), tutto ciò che serve per semplificarci la vita.