Case

Come vivacizzare la mansarda con una fresca palette di colori

In questo ultimo piano a Brescia pezzi vintage e mobili low budget si rinvigoriscono con una fresca palette di lavanda, salvia e menta, più un inatteso senape... e con un pavimento 'easy' che gioca da protagonista

Siamo al sesto piano di una palazzina Anni '70 a Brescia, in una mansarda con terrazze: è questa caratteristica che ha fatto innamorare Chiara, ceramista, e sua moglie Claudia, ingegnera. La coppia, che vive qui con al figlia Caterina di 2 anni, ha affidato il progetto a Francesca Vizzari, di Pistacchio&Caffé (@pistacchio_e_ caffe) e al suo partner architetto Nicola Donda.

Le scelte fatte

La prima intuizione è stata di 'liberare' la cucina verso il salotto progettando un open space nel quale le zone funzionali vengono circoscritte dagli arredi ed ai pavimenti: sono questi ultimi a dettare lo spirito della casa, alternando il parquet (in sala) a un grès (in ingresso e cucina) con una fantasia lieve e fresca ma di grande impatto decorativo.

Il tocco di stile

I colori - verde salvia, menta, ocra e lavanda - infondono un senso di benessere e relax. Una palette da ricordare, specie se con il tocco caldo di arredi in legno.
Testi

Grazia Caruso

Stylist

Francesca Vizzari

Foto

Francesca Vizzari e Giacomo Furlan