Tutto facile

La luce diventa wireless con le lampade ricaricabili di Riflessi

Eleganza e originalità si sposano con lo spirito nomade per dare vita a queste tre lampade portatili e ricaricabili che abbracciano il tuo stile di vita senza fili: scopriamo insieme tutte le loro qualità

D’autunno i colori si fanno morbidi e al nostro rientro la casa ci avvolge come un abbraccio: sentiamo l’esigenza di atmosfere soft, di angoli relax magari insoliti e dall’effetto cocoon, con un’illuminazione elegante adatta al nostro stato d’animo.

Quanto è fastidioso sentirsi vincolati a un cavo che spesso ci impedisce di spostare una lampada dove preferiamo? La tecnologia ci ha abituato alla completa libertà wireless, tutto è mobile, senza fili, nomade, a portata di mano ovunque ci troviamo.

Riflessi propone tre lampade Led versatili e originali, tutte ricaricabili via USB e quindi perfettamente ‘nomadi’, pronte per essere posizionate con la massima libertà. Anche la luminosità è regolabile, sia l’intensità (dimmerabile) sia la temperatura (luca calda / fredda), per poter realizzare scenografie domestiche con la massima flessibilità e l’affidabilità dei prodotti interamente made in Italy.

Giò Giò interpreta in chiave moderna un grande classico dell'illuminazione ‘mobile’, la lanterna. Le sue trasparenze cannettate creano accattivanti suggestioni luminose che invitano a esplorare nuovi paesaggi e la sua struttura in alluminio verniciato dà stabilità a entrambi le versioni, big e small. La lampada portatile è disponibile in diverse finiture, con paralume in metacrilato cannettato trasparente o (a richiesta) colorato tabacco o fumé. Illuminazione led con cambio intensità colore, dimmerabile e ricaricabile con cavo USB.

Planet small è pronta a posarsi come una piccola astronave leggera su angoli domestici finora poco valorizzati per trasformarli in piccole wunderkammer illuminate: la sua struttura in metallo verniciato con paralume composto da due cerchi concentrici in metallo e un top in metacrilato opalino è frutto della collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II e in particolare con gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Design for the Built Environment. Basta sfiorarla e inizia la ‘magia’...

Allegra (in versione appoggio e piantana) è sinuosa e giocosa, il suo spirito audace viene esaltato dalle linee grafiche e dal design originale ma allo stesso tempo rassicurante come tutto ciò che rimanda con ironia alle forme classiche più amate. La piastra Led ricaricabile tramite presa USB ha un dispositivo calamitato che permette di spostarla liberamente ed è pronta a illuminare anche i momenti relax passati all’aperto.

Ti potrebbe interessare