Tutto facile

Spazi di servizio a portata di mano… ma non in vista

Nicoletta Carbotti

Nicoletta Carbotti  •  Nicoletta Carbotti

Blogger CF Style

Ti manca lo spazio per una vera e propria lavanderia, non sai dove 'nascondere' l'asse da stiro, vorresti avere tutto a portata di mano senza rinunciare all'eleganza della tua zona notte? Non serve la bacchetta magica, ci sono le soluzioni firmate Zalf

Dividere e contenere sono temi frequenti nell’organizzazione di una casa, soprattutto quando si parla di zona notte e di ambiti di servizio che cercano uno spazio adeguato senza turbare lo stile e l'eleganza degli ambienti.

Le armadiature sono ottime alleate nella suddivisione di un ambiente: permettono di separare ambiti differenti e di contenere e nascondere elettrodomestici come lavatrici e asciugatrici ma anche ingombranti oggetti di servizio che non hanno trovato posto altrove.

In questo modo lunghi corridoi che portano fino alla camera da letto possono diventare vere "stazioni al servizio" della casa perché sono in grado di accorpare la lavanderia, la stireria, il guardaroba e anche il ripostiglio dove non c’è.

Nascondere un asse da stiro sempre pronto all’uso diventerà un gioco da ragazzi, avendo cura di predisporre nei mobili gli adeguati punti prese necessari.
Analogamente se il locale lavanderia non trova spazio nella pianta, nulla vieta di organizzarlo in batteria all’interno di altri moduli dell’armadio collocato sempre nel disimpegno della zona notte.

Dividere e contenere sono temi cari anche a chi desidera spazi fluidi e versatili in cui le porte di accesso alle diverse stanze si confondo e si alternano con le ante degli armadi. Un'alternanza che può diventare anche un tema progettuale significativo!

Se invece si cerca leggerezza e ariosità si potranno alternare armadi e quinte divisorie attrezzate e smart. L’impiego di pannellature e separatori permette di vivere lo spazio in modo più dinamico e permette alla luce di fluire, tanto di giorno quanto di notte.

Lo stesso può avvenire per partizioni divisorie che con un semplice gesto,
scorrendo o impacchettandosi, possono chiudere un ambiente o aprire alla meraviglia.

Dividere e contenere non è mai stato così facile con le soluzioni Zalf, il design che genera lo spazio.

Video

Ti potrebbe interessare