Idee e soluzioni

Un bilivello a Napoli con un mix ben riuscito tra industrial e pop

A questo appartamento con travi a vista l’architetto Paola Sola ha dato un carattere contemporaneo dosando elementi ‘industrial’ e tocchi di colore. Da annotare le soluzioni furbe (vedi il piano snack) per sfruttare il corridoio

Raffaele ha deciso di rinnovare la sua casa a Napoli perché lo stile e gli spazi non corrispondevano più alle esigenze della famiglia: serviva una stanza in più per i figli, ma anche dare una svecchiata all’appartamento. Così si è affidato all’architetta Paola Sola, il cui intervento ha portato a una rivoluzione totale degli spazi.

Le scelte fatte

«Rimuovendo i controsoffitti e l’intonaco abbiamo scoperto la travatura in legno e tracce di antiche pitture che sono diventate parte integrante del progetto» racconta l’architetta. È venuto naturale creare un living open space che ora è il cuore dell’appartamento.

Il tocco di stile

Seguendo i desideri dei padroni di casa, Paola ha fuso elementi industrial con colori pop e mobili vintage: un look contemporaneo che riesce a valorizzare gli elementi d’epoca emersi con il restauro. Poi la nostra Cristina Gigli ha aggiunto il suo tocco finale.
Testi

Chiara Sessa

Progetto

Arch. Paola Sola

Stylist

Cristina Gigli

Foto

Studio Daido