News

Piantala: il nuovo format di shopping esperienziale green

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Milano, dal 28 al 30 marzo, ospita per la prima volta PIANTALA, la più grande mostra mercato itinerante di piante in Italia. Un evento unico che unisce shopping esperienziale e sostenibilità, con oltre 10.000 piante e attività ricreative tra cui musica e laboratori.

Dal 28 al 30 marzo, Milano si trasformerà in un paradiso verde con PIANTALA, la prima mostra mercato itinerante di piante in Italia. Questo evento innovativo, che si terrà presso BASE Milano in Via Bergognone, 34, offre un'esperienza di shopping unica, con oltre 10.000 piante disponibili in più di 150 varietà, tutte selezionate per la loro accessibilità e facilità di cura.

L'ingresso è gratuito e le attività ricreative durante le tre giornate renderanno l'evento ancora più coinvolgente. Scopri come le piante possono migliorare la tua vita quotidiana: dalla Haworthia Cooperi, la 'pianta fantasma', alla Crassula Ovata, che resiste anche ai pollici neri, fino al Cetriolo Spruzzatore, che offre soluzioni creative per le zanzare.

L'evento si diramerà su una superficie espositiva di 1500 mq che ospiterà, oltre alla vendita di piante a partire da un prezzo al pubblico di € 0,99, vasi e accessori, dj set, laboratori creativi, corner con esperti botanici e marketplace. PIANTALA non è solo un mercato, ma un'opportunità per esplorare un lifestyle consapevole. Con laboratori creativi, dj set e corner con esperti botanici, l'evento promuove un approccio pop alla sostenibilità e al benessere. Tutti i giorni è previsto il 'Plant Expert' un supporto all'acquisto curato da Kylah Stant

Music & Community: Venerdì 28 Marzo e Sabato 29 marzo dalle 17 alle 20

Laboratori & Workshop: Venerdì 28 Marzo dalle 15 alle 17. Sabato 29 e Domenica 30 dalle 11 alle 13. I laboratori hanno un costo variabile da 35 a 38 euro e sono su prenotazione.

 

L'evento è organizzato da PIANTALA, una Società Benefit che coniuga il profitto con l’impegno sociale e ambientale, secondo la missione di generare valore condiviso per le persone e il pianeta, operando in modo responsabile e trasparente attraverso iniziative come riforestazione urbana e tutela del verde, inclusione sociale e lavoro equo, eventi educativi e sensibilizzazione, scelte etiche nella filiera produttiva.