Come sistemare i libri in casa con stile e sfruttando al meglio lo spazio
Per gli appassionati di libri sono veri e propri luoghi sacri, il sogno è avere un angolo lettura! E non è detto che per avere una bella libreria sia necessario avere grandi superfici da dedicare.
Ci sono soluzioni che sfruttano al meglio lo spazio e permettono di ottenere bellissime librerie dove meno te lo aspetti.
Ci sono soluzioni che sfruttano al meglio lo spazio e permettono di ottenere bellissime librerie dove meno te lo aspetti.
- Libreria a ponte: è un'ottima soluzione e si può realizzare con moduli componibili, fai-da-te o su misura. Permette di sfruttare una parete inglobando aperture e arredi. Può diventare anche una vera divisione degli spazi.
- Scaffali da magazzino: non nascono propriamente per sostenere i libri ma perché non utilizzarli per questo scopo? Si possono lasciare color metallo o dipingerle del colore preferito. Si trasformano facilmente in divisori per scandire lo spazio.
- Libreria che divide gli spazi: tra cucina e sala o anche per la camera da letto, una parete in cartongesso attrezzata con mensole diventa una libreria funzionale, scenografica e... pratica.
- Operazione riciclo: si possono creare librerie combinando cassette di plastica o legno, o anche scatole. Tenerle insieme è facile con i morsetti a pinza!
- Trasforma in libreria i mobili 'della nonna': perché non trasformare comò, credenze o vetrinette in librerie originali? Si possono dipingere per dare un tocco più moderno o lasciarli nel loro color legno originale. Daranno un tocco classico ma con stile all'arredo.