Per l'instancabile amico a quattro zampe, puoi fare le trecce e la pallina da mordere e rincorrere
Ecco due lavoretti DIY da regalare al tuo quattro cane giocherellone! Le trecce sono velocissime da fare, ci vogliono circa 20 minuti. La pallina da lanciargli, ti impegnerà un po' di più, come abilità e tempo, circa 2 ore. Ma entrambi i giochi risultano economici e resistenti!
Dopodiché, preparati a fare anche tu fitness, in parallelo a lui/lei, quando lo porti ai giardini...
LE TRECCE PER GIOCARE
Occorrente
Fettuccia di lycra turchese e gialla, cm 120 per colore; forbici
Come si fa
Ritaglia da ogni fettuccia, la gialla e la turchese, 2 strisce di cm 60. Appoggia sul piano di lavoro le 4 strisce, in fila, e fissale nella parte superiore con un nodo ben stretto. Segui lo schema del primo disegno e intreccia i 4 capi della fettuccia. Raggiunta la lunghezza desiderata, chiudi con un nodo e taglia l’eccedenza
LA PALLINA DA RIPORTARE
Occorrente
2 metri di corda nautica di medio spessore; una pallina da golf; forbici; colla a caldo
Come si fa
Lascia ad una estremità 5 cm di corda. Avvolgi il capo lungo della corda (detto corrente) su 3 dita della mano sinistra, facendo 3 giri (o 4 a seconda della dimensione della pallina).
Sui primi 3 giri fai altri 3 giri che si incrociano ad angolo retto con quelli precedenti. Infila all’interno la pallina. Fai passare il corrente nell’asola inferiore e superiore per 3 volte, formando 3 giri tondi. Realizza con il corrente un’asola, fermala con un nodo e fissa con la colla a caldo.
Disegni
Michela Savio