Arianna è una stylist di CasaFacile: guarda come ha reinventato lo studio per creare (con amore e senso pratico) la cameretta per la sua bimba!
Materiali, luci e colori da scegliere con cura
Prima dritta ai neo-genitori: usate eco-materiali e mobili di recupero (da dipingere con smalto all’acqua, meno tossico del tipo a solvente). Invece di rosa o azzurro confetto, potete scegliere altri toni tenui, adatti anche dopo i primi mesi, e luci non dirette ma filtrate da tessuto o vetro opalino.
Effetto nido delle coccole
Dipingete con un colore più intenso le pareti in basso (fino a cm 120/180 da terra) e più chiare in alto, per un effetto avvolgente per il piccolo. Nel nostro prima&dopo, fino a cm 180h è stata usata la tinta Estate Emulsion, Green Blue n. 84 di Farrow&Ball; la pittura chiara è Home Color Max Meyer, Fior di Ciliegio, coordinata allo smalto satinato dallo stesso nome. Infine è stato usato anche lo smalto Estate Eggshell, Green Blue n. 84 di Farrow&Ball
Props: i complementi e i tessuti
La stanza del futuro bebè è stata arredata con: lampada Falkland [Danese ø cm 40x165h]; culla Sleepy™ Mini, sistema notte ampliabile nel tempo [Stokke]; tappeto Charles 8001, in lana/lino [Kasthall]; poltrone vintage, rifoderate in bianco. Cuscino Star e giostrine Story e Kite [Ferm Living] su Yellow Basket; tessuti coll. All About Me, disegno Mini Check, in cotone [Harlequin]; tenda sfumata Saraille, in lino [Designers Guild]; bambole in legno, Dolls [Vitra da Spotti Milano]. Sedia Serie7 Baby noce [Fritz Hansen]; lampada Fungo rosa [Helco] su Yellow Basket; carta da parati Bain de Minuit, coll. Christian Delacroix [per Designers Guild Belles Rives]; eco-borraccia rosa [Sigg]; sacchetto PL in fibra di cellulosa, lavabile [Essential’s], cestino Lidan (Ikea/set 2 pz)