Case dei lettori

Una casa multicolore

Direttamente dalle BloggerCFstyle: tanta allegria e colore, Gaia ci introduce nel mondo di Patasgnaffi

Una cascina in riva al Lago Maggiore, un bel cambiamento dall'appartamento di Milano, ma in breve la famiglia si è allargata! Io e mio marito non abbiamo dovuto far altro che dare libero sfogo alla nostra creatività, finalmente libera in tutto questo spazio!
Armati di pennelli, scale e attrezzi vari abbiamo ritoccato, vivacizzato, rimesso a nuovo stanze e mobili. Sostenuti continuamente dall'ispirazione coloristica ereditata dal nonno pittore (i quadri sono suoi!). Per noi il bianco e nero si addice solo alle foto d'autore e ai film d'essai.

Rivestire e ricoprire sono la mia tentazione. Anche con i mobili nuovi: sono loro a 'chiedere' il mio intervento e non viceversa! In questo senso il crochet, oltre a piacermi, mi 'placa': una tecnica per assortire lane colorate e farne plaid e cuscini da spargere intorno come ulteriori pennellate di allegria.

Mobili e pensili sono un'eredità della mamma. Lei li aveva verniciati di verde scuro e a me non è parso vero di 'sbiancarli' per poterli poi decorare con tante gocce di colore... Proprio come un quadro da inventare!
Immediatezza e ironia: gli ingredienti fondamentali del fumetto non potevano lasciarmi indifferente, li sento molto affini al mio carattere.

La craft room come una bottega. Una stanza polivalente, dovrebbe essere riservata agli ospiti ma in realtà la uso per 'pasticciare' con le mie amate stoffe e carte. 

Segui Gaia sul suo blog www.patasgnaffi.com
Testi

Gaia Ottogalli

Ti potrebbe interessare