Anche oggi condividiamo con voi uno dei racconti che hanno vinto il concorso DaunenStep. Si tratta del racconto di Giorgia Ferrari: Caldi Ricordi È una vigilia di Natale innevata e […]
Anche oggi condividiamo con voi uno dei racconti che hanno vinto il concorso DaunenStep.
Si tratta del racconto di Giorgia Ferrari:
Caldi Ricordi
È una vigilia di Natale innevata e la febbre alta aumenta il senso di atmosfera ovattata.
Aspetto Babbo Natale.
Gli ho chiesto i pattini da ghiaccio che sogno da sempre: quelli bianchi a stivaletto che odorano di pelle e corrono veloci.
Da sotto il piumone che mi avvolge morbido e leggero, come il caldo abbraccio della mamma che sempre mi rassicura, sento vociare.
È lei con il dottore che mi visita mentre io, seduta e sudata, guardo fuori dalla finestra alla ricerca della slitta e del vestito rosso che illumini questa notte buia, ma non lo vedo.
Mi sdraio: è l’ultima cosa che ricordo prima di un lungo sonno agitato.Mi sveglio e sono nello stesso letto di allora; la casa dei miei è ancora com’era, l’odore naturale del legno con il ricordo di mia madre che ora non c’è più, mi aiuta a continuare il sogno. Nella cesta sotto alla finestra ci sono i pattini color della neve.
Piango.
Li prendo e vado ad abbracciare la mia bimba che mi sorride pronta ad uscire: oggi le insegno a pattinare.
Lunedì pubblicheremo il terzo racconto vincitore, se non l’avete ancora fatto andate a leggervi il racconto che abbiamo pubblicato mercoledì scorso!
I racconti vincitori hanno vinto un weekend in Alto Adige a cui ha partecipato anche il direttore Giusi Silighini.