HOME OFFICE
Se stai per lanciarti nell'avventura di lavorare in casa, questi arredi e oggetti da home office sono un buon inizio per la loro funzionalità e anche per gratificarti e circondarti di linee e colori confortevoli.
COWORKING
Come freelance capita anche di lavorare in due o più persone, allora queste proposte diventano adatte per creare un minimo di privacy per ognuno, compresa l'insonorizzazione (per esempio con dei separé imbottiti), la canalizzazione di più cavi, una lampada per le riunioni ecc.
Oltre al classico co-working, in uno spazio preso in affitto o acquistato apposta, esistono altre necessità di organizzare workstation, per lavorare o studiare insieme:
- Chi vive in co-housing può avere anche bisogno di attrezzare uno spazio comune operativo
- Una coppia che vive e lavora in casa, può avere la stessa professione o due diverse occupazioni
- Due o più figli, che dividono la camera e studiano al liceo o all'università, richiedono alcuni accorgimenti per potersi concentrare e non disturbarsi l'un l'altro
In tutte le diverse situazioni, il nostro consiglio è: progetta un intervento generale; altrimenti rischi di andare avanti per aggiunte e aggiustamenti che non soddisfano te e nessun altro. Puoi anche pianificare un budget in progress, acquista prima l'indispensabile e poi il resto, ma predisponi in modo da poterlo fare.