Settembre è iniziato, le scuole hanno riaperto i battenti e tu stai già pensando all’autunno? Alle nostre latitudini il clima mite e le belle giornate di sole non sono ancora finite e non c’è nulla di meglio che godersi giardini e terrazzi magari un po’ trascurati durante le vacanze estive passate fuori casa.
Sei ancora in tempo per allestire il tuo spazio esterno prendendo spunto dal lifestyle nordico e trasformarlo in un semplice, accogliente ed ecosostenibile living a cielo aperto.
Ecco una lista degli essenziali che ti potrà guidare nelle scelte giuste!
- Il divano da esterno Palissade di HAY e disegnato dai fratelli Ronan & Erwan Bouroullec, nel colore verde oliva. Resistente e dal fascino senza tempo. Se hai poco spazio opta per le sedie e poltrone della stessa linea.
- Una poltrona altalena da appendere all’albero, come Renoir di Sika-Design
- Un tappeto da esterno che può essere trasferito dentro casa quando cambia la stagione. Morum di Ikea.
- In un ampio cesto (Granit) raccogli un cuscino (Water Lilies nel color mostarda di Fine Little Day) e un plaid (Johanne di Ikea) per quando rinfresca.
- Il caminetto per esterni Fire Globe di Eva Solo.
- I vasi in cemento (che puoi personalizzare con un pennarello scrivendo i nomi delle piante oppure con disegni grafici a tuo piacimento) di Granit.
- Una mini serra (Grow di Design House Stockholm) per una composizione botanica, magari dal sapore autunnale
- E per illuminare all’imbrunire utilizza le lampade senza cavo Bolleke di Fatboy che puoi appendere ad un ramo di albero o dove vuoi tu, qualche bottiglia in vetro con candela integrata (di Granit) e una candela profumata alle essenze botaniche (di Tine K) per amplificare il relax all’aperto.