Bagno e lavanderia

30 proposte per progettare il bagno mini, midi e maxi

Come si arreda il bagno? Comincia scegliendo il blocco lavandino + mobile che deve essere proporzionato allo spazio che hai. Qui trovi 30 proposte per comporre bagni di grandezze diverse

Se hai un bagno MICRO

È il classico ‘bagno per gli ospiti’: di dimensioni XS, ha soltanto lavabo e vaso. Il primo è un lavamani compatto (profondo circa 20 cm) per lasciare lo spazio necessario per usare comodamente il secondo, che può avere anche la funzione bidet.

Se hai un bagno MINI

Nel bagno piccolo, lavabo e mobile hanno una taglia contenuta ma ergonomica, con una comoda bacinella da 45x39 cm e un capace contenitore: in questo modo si lascia spazio al box doccia angolare da cm 70x 70 e ci sta anche il bidet.

Se hai un bagno MEDIO

Qui si può stare veramente comodi, con una buona organizzazione: il lavabo si allarga a 80x46 cm per un uso davvero agevole. E la doccia che suggeriamo può stare anche sotto la finestra (perché il box è fatto solo di due lati

Se hai un bagno MAXI

Una stanza per la cura di sé: il lavabo raddoppia con 2 moduli da cm 70x52 (così ognuno ha il suo spazio) e si prende un’intera parete di cm 242; sulle altre due ci stanno una vasca e una maxi doccia da 140 cm.

Testi di Elena Favetti

Testi

Elena Favetti