Bagno e lavanderia

Il tuo nuovo bagno in 6 stili ‘firmati’ CasaFacile

Per presentarti le novità di quest’anno abbiamo preso spunto dai bagni di alcune case pubblicate su CasaFacile. Scopri come abbinare mobili, rubinetti, sanitari, pavimenti&rivestimenti in 6 stili diversi a partire da quello che sta impazzando in questo momento... il ‘Barbiecore’!

Il bagno è uno spazio privato che riflette il nostro stile e la nostra personalità. Che tu preferisca un'atmosfera classica e raffinata o un design moderno e minimalista, c'è uno stile di bagno perfetto per te. Esploriamo alcuni dei più popolari stili di bagno che ispirano e trasformano questo importante ambiente domestico.

Barbiecode

Se lo si ama, il rosa è un colore che può stendersi su tutte le superfici con effetti sorprendenti: dai sanitari (lucidi o mat) al mobile cannettato, valorizza le forme.

Classico

L’eleganza del marmo (vero o grès) crea un bagno senza tempo. Per sottolineare lo spirito classico si consigliano sanitari dalle curve rétro e uno chandelier!

Bianco e nero

Il bagno black&white può virare verso lo stile francese o verso lo stile industrial. Importante scegliere elementi grafici in nero, come i rubinetti e lo scaldasalviette.

Old England

Lo stile inglese è un classico con un quid di décor in più: essenziali i rubinetti in ottone dalla foggia antica e... perfetto aggiungere una vasca con i piedini!

Pop multicolor

Il colore intenso in bagno è bellissimo applicato con ‘effetto scatola’ (magari con la resina). I colori valgono tutti, ma il mix terracotta con lavabo verde-blu è super.

Naturale

In genere i bagni dalle tonalità soft sono i più scelti. Ma per dare loro carattere servono buoni legni (da usare come rivestimenti) e un tocco verde salvia.

Testi

Elena Favetti e Paolo Manca