Le vasche freestanding sono in grado di dare carattere alla stanza da bagno, di cui diventano protagoniste: non solo per le loro dimensioni, ma anche per le finiture che oggi sono disponibili sul mercato.
La presenza di una vasca a centro stanza trasforma il bagno in una vera e propria oasi del relax, per dedicare del tempo di qualità a se stessi, rilassarsi e ricaricare le energie.
Le vasche dalle forme classiche sono ancora oggi realizzate in ghisa smaltata o in ceramica. Sono perfette per gli amanti dello stile retro, ma si possono adattare, dosando gli altri elementi, anche ad ambienti più moderni.
Per chi cerca vasche da centro stanza moderne, c’è l’imbarazzo della scelta: la tendenza oggi è quella di preferire materiali minerali con finiture opache, molto resistenti ed esteticamente belle, disponibili in bianco o, molto spesso, in una grande varietà di colori, che si possono coordinare con gli altri elementi dell’arredo bagno e con i rivestimenti.
Oggi sono disponibili sul mercato anche vasche freestanding di dimensioni ridotte (sotto i 140 cm di larghezza) che garantiscono proporzioni corrette anche all’interno dei bagni più piccoli.
E poi, hai mai pensato di installare la vasca in camera da letto? Si tratta di una soluzione davvero scenografica, da completare con un perimetro pavimentato con materiali resistenti all’acqua (come la ceramica effetto parquet o la pietra) che avrebbero così una funzione sia decorativa che funzionale.