Le vasche da bagno freestanding, anche dette da centro stanza, si chiamano così perché si possono collocare libere all'interno dello spazio senza dover essere addossate alle pareti e senza cassa in muratura.
Le linee di design delle vasche freestanding le trasformano in elementi d'arredo. Un tempo erano caratterizzate dai classici piedini in ghisa che davano un sapore rétro, oggi ne esistono di modernissime dalle forme essenziali e minimal.
Le vasce da centro stanza escono dai bagni e si prestano a essere inserite anche in camera da letto, una tendenza degli ultimi anni che crea delle vere suite dove la vasca diventa protagonista come fulcro per il relax.
Tra le vasche freestanding più nuove eccone 5 modelli dalle linee moderne e di design:
La vasca Neutra, disponibile nella versione classica e XL è personalizzabile con o senza muretto per l’appoggio della rubinetteria ed è laccabile esternamente con finitura soft-touch o argilla in svariati colori [Rexa Design].
Cape Cod è disegnata da Philippe Starck e presenta forme organiche e sinuose e bordi incredibilmente sottili. Un dettaglio di particolare comfort è il poggiatesta integrato nello schienale [Duravit].
La vasca da centro stanza Lariana è disegnata da Paola Navone. Realizzata in Cristalplant® bianco o bicolore con esterno grigio chiaro o grigio scuro, è una vasca compatta, di misura ridotta [Agape].
Aloe è la vasca free standing firmata Kos. Linee fluide, spessori sottili per il massimo relax, tattilità setosa e effetto matt [Zucchetti].
Design moderno e avvolgente per la vasca centro stanza Dea. Le sue forme, sinuose offrono un perfetto equilibrio tra design e funzionalità [Ideal Standard].