La natura non è un posto da visitare. È casa nostra…
La frase appartiene al poeta e ambientalista americano Gary Snyder, ma anche a tutte le lettrici di CasaFacile che ogni giorno scoprono
nuove modalità per 'abitare' la natura anche tra le mura degli ambienti domestici, come coltivare piante, avere affacci sul verde e... arredare con fantasie che parlano 'verde'.
La nostra blogger @thebluebirdkitchen si è divertita a trasformare la sua stanza prima in una
lussureggiante giungla e poi in un
delicato sottobosco con la
nuova collezione Fazzini (scoprite le sue foto nella gallery). Qual è lo stile in cui vorreste immergervi oggi?
Una dolce onda verde invade la casa
Le
nuove collezioni Fazzini dedicate all’estate
realizzano un sogno: un’immersione nella natura che porta negli ambienti della casa una rinnovata consapevolezza, accompagnando allo stile senza tempo della maison e a una
manifattura d’eccellenza una nuova sensibilità verso il Pianeta e il mondo vegetale.
La natura diventa il punto di riferimento di un nuovo lifestyle in cui
germoglia il bisogno di verde, inteso anche come colore: nelle sue molte sfumature rassicuranti, allegre e vitali, si abbina alle fibre più nobili che originano proprio dalla materia delle piante.
Le piante diventano messaggere di un cambiamento cromatico che si esprime in una nuova e ampissima tavolozza: il verde, dal clorofilla al salvia, si declina fino ai neutri per dare ai tessuti delicate sfumature, ricordandoci la nostra intrinseca connessione con la natura.
Cotone, lino e seta, selezionati nelle qualità più eccellenti, regalano al tocco sensazioni di elegante semplicità e naturale grazia.
Scopri
le novità della collezione sul sito Fazzini