Avere una cabina armadio in camera non è più un sogno perché richiede uno spazio minimo di soli 2 metri quadrati. Il trucco? Organizzarla al millimetro!
Qualunque sia lo spazio che hai a disposizione per realizzare la tua cabina armadio (dal ripostiglio a una zona intera della camera), perché risulti funzionale e ordinata basta seguire alcune regole fondamentali quando sei in fase di progettazione.
- Il cassetto giusto: I cassetti con frontale in vetro sono ideali se hai bisogno di vedere il contenuto perché non ricordi cosa contengono. Ma devi essere ordinata in modo che siano anche belli da vedere! Per cinture e foulard ci sono vassoi speciali con i divisori.
- Cappotti e vestiti: tienili appesi e divisi per colore in modo da creare una composizione bella anche da vedere. Quelli non di stagione riponili dentro alle sacche protettive dopo averli lavati e stirati con cura.
- Camicie e pantaloni: perché non si sgualciscano devono essere appesi, così come le gonne. Tienili separati per tipologia e, poi, per colore: trovare quello che cerchi sarà facile e veloce. I pantaloni, in alternativa si possono appendere alle apposite rastrelliere estraibili.
- Golf e magliette: si possono riporre dentro a ceste a griglia estraibili: saranno bene in vista, facili da scegliere e soprattutto arieggiati in modo ottimale.
- Lo spazio per le borse: quelle di stagione conviene tenerle, nelle loro fodere, su ripiani ad altezza occhi, le altre ben riposte dentro a un cassettone/cassapanca.
- Scarpe in perfetto ordine: tienile sui ripiani nelle scatole applicando sul frontale una loro foto, oppure mettile in scatole apposite con fronte trasparente. Se preferisci averle a vista, scegli i ripiani inclinati da fissare ai montanti della cabina.