Camera

3 stili intorno al letto: francese, chic o effetto loft?

Protagonista indiscusso della camera, il letto detta lo stile. Qui ne abbiamo scelti tre diversi per mood, finitura e colore e abbiamo costruito la stanza attorno a loro, dall’armadio al tessile. Perché il segreto di una camera riuscita è coordinare subito tutti gli elementi

Ispirazione francese
Il rivestimento bouclé del letto chiama texture diverse, per sensazioni visive tattili sofisticate come la rafia intrecciata o la paglia di Vienna, così come i rivestimenti a trama grossa in un mix raffinato, insolito e avvolgente che si scioglie nei cuscini in morbida seta. Tutto in una palette di bianchi e neutri.

Chic contemporaneo
Le linee minimal e i colori scuri sono caratteristici di questo stile che oggi si ammorbidisce grazie al maxi letto imbottito, alle ante in vetro dell’armadio a soprattutto ai complementi che, in nuance o nei delicati toni del rosa, danno un tocco femminile con le forme arrotondate e i morbidi tessuti.

Effetto loft
Giocano da protagoniste non soltanto le tonalità calde dell’argilla e del terracotta... tutto parte da un letto che si può mettere a centro stanza proprio come nelle case in stile industrial newyorkesi. A completare l’insieme ci sono tessili dai decori astratti e geometrici e imbottiti dal profilo curvy.

testi di Elena Favetti

Testi

Elena Favetti