Camera

3 stili intorno al letto: rétro, scandi o seventies?

Protagonista indiscusso della camera, il letto detta lo stile. Qui ne abbiamo scelti tre diversi per mood, finitura e colore e abbiamo costruito la stanza attorno a loro, dall’armadio al tessile. Perché il segreto di una camera riuscita è coordinare subito tutti gli elementi

RÉTRO STYLE
L’intramontabile impuntura capitonné che arricchisce la testata del letto diventa l’ispirazione per i vari mobili, dal motivo a scaglie di pesce degli armadi a quello chevron della cassettiera, alle greche del tappeto. E i colori sono d’antan, a partire dal blu polveroso dei tessili abbinato ai dettagli ottone.

SCANDI & GREEN
La prima cosa che questo stile ti fa venire in mente? Il legno in finitura naturale, ovviamente, che qui ritroviamo nel letto multifunzione e salvaspazio, nella cassettiera, nell’armadio, nella poltroncina. E abbinato a una punta di verde salvia in punti strategici, per ricreare un’atmosfera 100% nordica.

SEVENTIES POP
Ami il giallo nelle sue varie nuance e le fantasie geometriche degli Anni ’70? Qui ti proponiamo un letto senape dal rivestimento a trama grossa da vestire con lenzuola a maxi pattern squadrati ripresi dal disegno del tappeto che a sua volta richiama la scansione effetto Mondrian in neutro dell’armadio.

Testi

Elena Favetti