Vediamo quali sono i cinque elementi essenziali, oltre al letto, per rendere confortevole anche la più piccola delle camere per gli ospiti.
- Un mobile su cui poter appoggiare gli oggetti, meglio se dotato di uno spazio contenitivo; può essere una cassettiera, un comodino oppure, se lo spazio a terra è limitato, uno scaffale a parete.
- Un appendiabiti a vista, in sostituzione del classico e più ingombrante armadio.
- Uno specchio: gli ospiti potrebbero sentirsi più a loro agio nel presentarsi a voi di prima mattina sapendo di essere a posto.
- Una lampada accanto al letto: doversi alzare per accendere la luce non è piacevole, se non c’è spazio per il comodino optate per una lampada a parete.
- Piante: contrariamente a quanto si pensava fino a poco tempo fa, le piante in camera da letto non sono dannose per la salute e alcune di esse, come l’edera, la felce, l’aloe vera e l’orchidea, sono addirittura utili per purificare l’aria dall’inquinamento domestico e atmosferico.
Per rendere la permanenza ancora più piacevole e fare la differenza aggiungete alla lista queste tre cose extra: una bottiglia d’acqua fresca, un profumo per ambienti dalla fragranza leggera e la password del wifi.