La bella stagione è ormai iniziata anche per le nostre case! Come portare una ventata d’aria fresca mantenendo uno stile retrò in uno degli ambienti più intimi di casa come la camera da letto? Un semplice restyling e pochi accorgimenti.
Lenzuola di lino
Grezze e dall’effetto “sciupato” fanno pensare subito all’estate, al fresco e alla leggerezza, usale per ricoprire il letto e rivestire i cuscini. Scegli una tinta unita dai colori pastello oppure abbina quelli più caldi che fanno pensare ai frutti esotici. Puoi anche mixare le diverse sfumature tra di loro per un effetto più personalizzato. Lenzuola di Food52 Shop.
Un comodino originale e vintage
Ormai lo sappiamo quanto ci piace girare per mercatini e negozi che vendono vintage! E allora se hai la passione per gli arredi originali anni ’50-’60 perché non scegliere un comodino o un tavolino vintage da accostare al letto? Il legno e il suo colore naturale si abbina facilmente al resto degli arredi e colori e il suo design ti regala subito un’atmosfera retrò.
Una lampada floreale
Petali leggeri per illuminare le letture estive serali. Scegli una lampada per il comodino dal design fresco che crei un’atmosfera rilassante. Ad esempio Clizia Table di Slamp con batteria ricaricabile. È decorativa e la puoi spostare dove vuoi perché è senza fili!
Una pianta appesa
Le piante in camera non tolgono ossigeno, anzi! Sono un’ottima fonte di relax per la vista e quindi conciliano il riposo. Appendile sopra al letto, davanti alla finestra oppure in prossimità del comodino (vintage!). Scegli un porta vaso di corda color naturale, effetto “estate” assicurato!
Una tenda in bambù
In estate schermare la luce troppo intensa è fondamentale, anche in camera da letto. Scegli una tenda a rullo leggera regolabile in altezza, che lasci entrare luce ed aria esterna senza però invadere troppo la stanza. Materiali naturali come il bambù ti regalano un’atmosfera esotica.