Si è appena conclusa l’edizione di settembre di Homi - Il Salone degli stili di vita che a Milano rappresenta ormai un appuntamento consolidato per scoprire nuove tendenze dell’home decor.
Da alcune edizioni, gli organizzatori si sono avvicinati al mondo dei piccoli allestendo un’area dedicata al kids design e all’oggettistica per i bambini.
Ispirati da questa nuova prospettiva, anche molti brand presenti hanno seguito la stessa strada: presenti giocattoli, tessile, piccoli complementi e decorazioni per le camerette, tra brand emergenti e realtà affermate del settore.
Le novità e le migliori ispirazioni da Homi 2017 le vedi nella gallery
LM Cards ha presentato le novità dei brand JaBaDaBaDo, Swedish Design, Global Affair, Wooden Story, Les Skewies e Anukakid. Arredi, complementi e giochi legati da un filo conduttore: materiali ecologici, stile scandinavo ed etica del lavoro.
Moulin Roty
Il brand francese è presente anche a questa edizione di Homi con i suoi giochi, pupazzi e tessili colorati e dal design accattivante.
Londji
Alzi la mano chi non ha almeno uno dei loro giochi nelle camerette dei figli. L’azienda spagnola produce giochi creativi in cartone e legno e puzzle dalla grafica strepitosa e che strizzano l’occhio al design.
UO*
Sempre dalla Spagna arriva UO* - oggetti del quotidiano carichi di positività - il progetto di due architette fanatiche del mondo del disegno. Tra oggetti, cartoleria, calzini e portachiavi, spiccano la divertente linea di cuscini, i kit regalo per bimbi e le stampe per le camerette.
Cobo Shop
Le ghirlande luminose sono un must dell’arredo e rendono allegri e unici gli ambienti. Ad Homi era presente l’italiana Cobo shop, che oltre alle ghirlande personalizzate ha portato le sue nuove lampade per bambini ispirate al mondo animale.
Design Letters
Avete presente il trend tipografico esploso a livello mondiale in questi anni? Tutta colpa o merito di Mette Thomsen ex giornalista con la passione frenata per il lettering che era presente a questa edizione di Homi con il suo marchio Design Letters. Tra i classici del brand spiccava la nuova linea dedicata ai bambini: tessili, complementi, lunchbox e cartoleria.
Le Palle.it
Il brand torinese di Roberto Balocco, presenta 'le palline', versione kids delle sue famose palle. Bugie bianche, scuse colorate declinate al mondo dei bambini. Dal “non lo faccio più” al “era già rotto” passando per “la verdura l’ho mangiata a scuola” e “ancora un cartone e poi spengo”.
Maileg
Un vero regno di fantasia più che un marchio di giochi, tessili e complementi. Nato dalll’estro creativo della danese Dorthe Mailil è ormai una certezza nel panorama del kids design. I suoi pupazzi, animali iconici e romantici, sono un vero must have.