Kave Home lancia la nuova linea di arredi e decorazioni per bambini Kave Kids, ispirati ai principi della pedagogia montessoriana.
Il metodo Montessori prevede arredi e accessori che possano aiutare i bambini a sperimentare, a imparare attraverso il gioco e a essere indipendenti. Per questo la collezione è caratterizzata da arredi evolutivi, che si trasformano e accompagnano i bambini nella crescita come il seggiolone Nuun composto da una torre di apprendimento e una sedia evolutiva che si possono utilizzare insieme o separatamente.
Culle, lettini evolutivi, mobili, tappeti, ghirlande, torri d'apprendimento, lampade, culle... il tutto in un'estetica in legno naturale che strizza l'occhio allo stile nordico.
La collezione Kave Kids si declina in quattro stili: Rainbow Colors con colori pastello e forme geometriche, Urban City caratterizzato da colori neutri come il bianco, il grigio e il nero per interni contemporanei, Jungle Mood con forme divertenti e motivi etnici ispirati alla giungla e Little Baby, dedicata ai più piccoli.
La collezione, pensata per bambini da 0 a 12 anni, è stata creata con processi produttivi sostenibili, attenzione e rispetto per l'ambiente, materiali riciclati e tessuti in cotone biologico.
Kave Home è un brand spagnolo arrivato nel nostro Paese on-line che ha conquistato tutti grazie ai prezzi accessibili e a uno sguardo attento alle più recenti tendenze di interni. In Italia i primi negozi fisici hanno aperto a Bologna, Vigarano Mainarda (FE) e Torino e in progetto ci sono nuove aperture.