Proviamo a guardare le porte da un nuovo punto di vista? Basta non pensarle più soltanto come semplici punti di passaggio o mezzi per ottenere privacy ma anche come elementi d’arredo funzionali e dinamici, con un’anima.
Elementi che legandosi con l’architettura della casa o, al contrario, staccandosene in modo deciso, oggi possono sia dettare lo stile degli arredi sia riequilibrare spazi, distanze, prospettive e luminosità. E anche regalare percezioni sensoriali.
Noi abbiamo scelto 3 mood per mostrarti come perfezionare un progetto stilistico partendo dalla porta e abbinando a ciascuna un pavimento – l’elemento che definisce gran parte del carattere di una casa – e un interruttore. Buona ispirazione!
Se ami un gusto lineare
Punta su un disegno rigoroso, finiture tattili e inserti luminosi che sottolineano il passaggio mentre conquistano i tuoi sensi e influiscono sulla percezione di luce e spazio.
Se ti intriga il ‘dopamine décor’
Osa con modelli dai colori pop e audaci che portano energia e buonumore in casa e si rifanno al mood del momento che richiama i più iconici stili del passato.
Se vuoi l’elegante trasparenza del vetro
Per dare profondità e luminosità agli ambienti, scegli ante vetrate che nutrono la casa di luce naturale. Trasparenti, poi, creano nuove visuali che allungano le prospettive