Attraverso il nostro ormai popolarissimo SOS CasaFacile ci chiedete spesso aiuto per risolvere piccoli dubbi di stile e arredamento.
Questa volta le domande si concentrano sul nascondere antiestetici tubi, fili e cavi elettrici.
Come nascondere il tubo della cappa in cucina
Partiamo dal tubo della cappa, che spesso può avere anche un aspetto gradevole: tutto dipende dallo stile della casa, che deve essere coerente e ‘deciso’, con tutti gli elementi ben integrati. La nostra stylist ha preparato tre rendering per illustrare altrettante soluzioni ‘camouflage’, dalla classica copertura all’uso del cartongesso per dare un nuovo look alla cucina: sfoglia la gallery trovi tutti i dettagli.
Come tenere in ordine cavi e fili elettrici
A differenza dei tubi, i cavi e le scatole di derivazione non sono purtroppo quasi mai belli da vedere: non lo sono in ufficio, figuriamoci in casa! Danno un’aria trasandata e sono anche un ricettacolo di polvere difficile da pulire. Per fortuna, però, le soluzioni ci sono anche in questo caso, spesso molto economiche e veloci da realizzare. Sfoglia la gallery e scopri i suggerimenti della stylist.
Anche tu cerchi un consiglio di arredo? CasaFacile ti può aiutare! Se hai dei dubbi su come rinnovare i tuoi spazi, pubblica la tua richiesta (meglio se con foto e planimetria) sulla nostra pagina Facebook. Oltre ai consigli della community dei lettori, potresti ricevere una risposta dalle nostre stylist qui e sulle nostre pagine.