Le vibranti tonalità del giallo negli ultimi anni sono state tra le protagoniste del mondo dell'interior e dell'home decor. Il divano in velluto in queste nuances, poi, sta diventando un vero must have: di carattere, dà un tocco di ricercatezza al nostro living e rievoca atmosfere vintage. Ve lo presento in due ambientazioni nelle quali ho giocato con colori e materiali diversi.
Il divano color senape abbinato al blu
Il Divano Kant di Maisons du Monde si abbina al cuscino Dot di Hay e alla lampada da terra Margaret sempre di Maisons du Monde. Puoi abbinare il pouf Circus di Norman Copenhagen e il tappeto Silai di GAN. In salotto non può mancare un coffee table come il modello Dabliu di Désirée che ha struttura in oro lucido, piano in mdf impiallacciato in castagno naturale ed è disponibile in tre dimensioni. Sulle pareti, gli specchi Lust Mirror Large Blue e Lust Mirror Medium Gold di Norman Copenhagen.
Se ti piace l'idea di una parete Blue Navy come questa, il codice colore è NCS S 4550-B e puoi ricrearlo con il numero 023B #00345E di San Marco.
Il divano color senape abbinato al rosa
Nella seconda ambientazione il giallo senape del divano duetta con gradazioni di rosa e con accenti di nero e di viola. Il divano Kant di Maisons du Monde è abbinato al cuscino a maglia di Ferm Living, al pouf Tamburello di Novamobili, al tappeto Stamen di Habitat, al coffee table Cage di Menu e al vaso della collezione Grammichele monochrome di Waiting for the bus.
Se ti piace l'idea di una parete di questa tonalità di rosa, il codice colore è NCS S 0510-R30B che puoi ricreare con il colore 048R #E5BDC2 di San Marco.