Sono sempre alla ricerca di oggetti particolari per arredare gli angoli di casa e ultimamente ho scoperto di avere troppe pareti bianche, così ho iniziato a studiare come poter decorare queste parti con stampe e non solo.
Seguo alcuni marchi che creano oggetti d’arredo dedicati all’home decoro e di recente ho scoperto la nuova collezione di Miho Unexpected Things dedicata ad uno degli animali domestici che amo: il gatto.
Miho Unexpected Things ha una grande varietà di oggetti per l’home decor: trofei ecologici, scarabei, pesci, cuori sacri, pappagalli, farfalle… Sono tutti in legno riciclato (mdf) e decorato con disegni unici usando vernici non tossiche. Semplicissimi da montare in poche mosse senza bisogno di colla o altri strumenti.
Per allargare la sua famiglia di animali ha creato una serie di Gatti trofeo con forme geometriche e colori piatti che ricordano nello stesso tempo le tavolozze di Mondrian e le maschere africane.
A loro si affiancano delle stampe con lo stesso tema in collaborazione con illustratrici italiane come Camilla Falsini e Sarah Mazzetti e sistemate in eleganti cornici in due tonalità (bianco o nero).
Nella collezione di stampe Miho Unexpected Things, il tema felino è interpretato secondo stili diversi ma in perfetta armonia tra loro: colori forti e contrastati convivono con toni pastello; forme grafiche e futuristiche con tratti morbidi e pittorici. Nasce così una raccolta di 40 soggetti, stampati su carta di alta qualità per garantire la massima resa cromatica e impreziositi da cornici in legno massello che trasformano le illustrazioni in vere e proprie opere d’arte. Made in Italy.
Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro.
(Leonardo da Vinci)