I tappeti persiani sono stati per anni elementi decorativi preziosi. La loro storia nasce in Iran, un tempo chiamato Persia, e si intreccia con la cultura, la tradizione e l’arte del Paese.
I tappeti persiani si distinguono per la varietà ed elaboratezza dei molteplici disegni che li caratterizzano. La tessitura dei tappeti gioca ancora un ruolo importante nell'economia dell'Iran e dei Paesi Medio Orientali. La produzione moderna è caratterizzata dalla reintroduzione della tintura tradizionale con colorazione naturale, dall'invenzione di disegni moderni tessuti nella tecnica antica.
Oggi i tappeti persiani sono tornati di grande tendenza e non solo per soggiorni e camere da letto: stylist e designer hanno iniziato a introdurli anche in cucine e bagni. Dalla tradizione si è passato a disegni, colori e trame più moderne che permettono ai tappeti di integrarsi più facilmente anche con gli arredi più diversi.
Sfoglia la gallery e scoprine 12 modelli: dal tappeto patchwork realizzato cucendo insieme pezzi di tappeti antichi, ai modelli con disegni modernissimi e colori di tendenza.