Quali? Piani di lavoro estraibili in più, top in materiali superperformanti e contenitori molto capienti ma facili da utilizzare. Come succede in questa versione del modello Anice di Valdesign, in cui il triangolo ergonomico è solo il punto di partenza di una gestione facilitata della cucina stessa. Il punto di forza sono le nuove colonne Flip, dotate di anta basculante, che possono ospitare gli elettrodomestici o una dispensa attrezzata, sempre accessibile in tutta semplicità. Non è il massimo?
Vedo-non vedo: i pensili fissati a metà della boiserie, di cui hanno la stessa finitura, hanno un’altezza contenuta che li rende praticamente invisibili. La base centrale ha due piani estraibili: quello sopra prolunga il top con una nuova zona lavoro, quello sotto permette di accedere al vano a giorno, disponibile anche con illuminazione integrata. L’isola a elle ha basi a doppio affaccio e bancone snack dal profilo light.
Le armadiature consentono di creare una cucina a vista in cui gli elettrodomestici sono nascosti. Due elementi verticali a giorno spezzano il volume pieno della parete a colonne. Da un lato si cuoce: la colonna Flip è una vera cabina walk in, qui attrezzata con forno e microonde. Dall’altro si lava perché la possibilità di collegare rete elettrica e idrica consente di avere anche la lavatrice.