La coabitazione quotidiana e la condivisione di attività in cucina ci ha portato a fare decluttering per trovare spazio sia alle scorte fatte con le maxi-spese settimanali, sia a tutti i documenti, libri, quaderni, device e giochi che vanno tenuti in ordine e a portata di mano... Il sogno? Creare più spazi di contenimento, sia chiusi sia a giorno.
La cucina D12 di Doimo Cucine ha colonne in laccato satinato Iron, basi impiallacciato rovere Palustre come le mensole della boiserie, top acciaio Ice, piano snack Dekton Kelya, pensili telaio nero e vetro bronzato, libreria con mensole in metallo.
- Effetto tailor made: grazie all’uso di un materiale light ma resistente e versatile come l’alluminio alleggerito Alutex, moduli e ante di D12 raggiungono dimensioni inedite (colonne da cm 90 e alte 240, cassettoni da cm 180). L’anima in alluminio può essere laccata o placcata con lastre impiallacciate o rivestite di Fenix® con spessore totale di 12 mm.
- Leggerezza hard per la parete che alterna moduli a giorno ad altri chiusi da ante a vetro: trionfa il metallo, che consente di sfruttare tutta l’altezza disponibile e di posizionare i ripiani in base alle singole e mutevoli esigenze. Superpratica anche l’alzata a giorno sull’isola dove trovano posto utensili e ingredienti d’uso quotidiano.
La cucina Tekna di Arredo3 ha colonne con ante in vetro. Teca finitura alluminio titanio e vetro, e Pet opaco resina cromo come i pensili, basi in polimerico opaco bianco matt; boiserie e isola in laminato noce Imperial, top in Hpl Statuario.
- Mix contenitivo: dispensa ed elettrodomestici sono nelle colonne (fino a soffitto), pentole e stoviglie in pensili e basi. La boiserie si attrezza a piacere.
- Soluzioni smart: l’isola con la zona cottura di Tekna ha fianchi e top in laminato Hpl effetto marmo, un materiale igienico, iper resistente e dalla notevole resa estetica. La profondità dei moduli è sfruttata con il sistema Modus, a incasso in finitura titanio, che permette di avere in ordine e sottomano utensili, condimenti e spezie.