Una risposta efficace a chi vuole organizzare la cucina che si integra nel living, e magari non ha lo spazio per una soluzione a isola, è quella di prevedere una zona operativa a muro semplice e lineare che visivamente ricordi una parete attrezzata e ‘nascondere’ elettrodomestici e vani per contenere (ma anche una lavanderia se serve) all’interno di moduli a cabina. Sono attrezzati con illuminazione e prese elettriche e, una volta chiusi, si mimetizzano con le pareti, grazie anche alle ante che arrivano a terra e alle sovracolonne che sfiorano il soffitto. L’ordine è garantito!
La cucina nelle foto è: Modula di Febal Casa con frontali di ante e cassetti sia della base sia delle colonne in laccato Grigio Caldo, top e alzata in marmo Pietra Grey Lucido, mensola in laccato Terracotta e boiserie attrezzata Giorno in nobilitato rovere europeo. Gli interni dei camerini laterali ospitano le prese elettriche per alloggiare i grandi elettrodomestici.
I dettagli
- Dietro le ante a tutta altezza, gli interni spaziosi delle cabine ospitano i grandi elettrodomestici per organizzare dalla cantina alla lavanderia.
- Tra top e mensola lo spazio è sfruttato con una boiserie attrezzata con ripiani e porta- accessori. In questo modo sia gli utensili sia condimenti e spezie, ma anche i bicchieri, sono raggiungibili facilmente.
- Il piano di lavoro risulta perfettamente organizzato con le zone lavello e cottura distanziate tra loro e dalle pareti laterali di almeno 60 cm; e nei cestoni sotto il top sono alloggiate le pentole.