Con Formalia outdoor, Scavolini offre soluzioni progettuali anche per gli spazi esterni, contribuendo a rendere ancora più gradevoli i momenti di socializzazione all'aperto. Il progetto si caratterizza per il design moderno, la funzionalità e l’elevata qualità dei materiali, espressa sia in termini di performance sia di ricercatezza estetica.
Grazie a una notevole modularità, composta da 19 elementi da abbinare a elettrodomestici di ultima generazione, ogni configurazione è un modello unico ed esclusivo, progettato per essere inserito in qualsiasi tipologia di spazio da vivere all’aperto e adattarsi a qualsiasi stile di arredamento.
La cucina Formalia outdoor è stata tra le protagoniste dell'evento 'Punta in alto' di CasaFacile, arredando una delle oasi di tranquillità e ispirazione su grattacielo Pirelli.
Nel progetto di Formalia Outdoor, particolare attenzione è stata dedicata alla selezione dei materiali, che oltre a garantire prestazioni elevate, conferiscono un'eleganza distintiva al design. La struttura in alluminio e il top con zona lavaggio integrata, disponibili in acciaio o in altri materiali attentamente selezionati, si abbinano a due diverse finiture delle ante: acciaio per un aspetto tecnico e sofisticato, oppure legno per esterni - multistrato di Okumè nobilitato in essenza teak - che aggiunge un tocco più naturale. Entrambe le opzioni sono estremamente resilienti all'umidità, alle intemperie, ai cambiamenti climatici e all'usura.
Rigorosa, ergonomica e dalle altissime performance tecniche, Formalia Oudoor trasporta en plein air il piacere della convivialità, sempre nel segno dell’eccellenza del made in Italy.