Cucina

Piano di lavoro in cucina: il grès

Scopri il Grès Laminam, materiale super resistente perfetto per il top della cucina

Stai scegliendo il top per la cucina? Non seguire le mode, ma controlla le schede tecniche e la qualità del materiale dando un’occhiata anche sul web per confrontare le esperienze altrui.

Il piano di lavoro in... Grès Laminam.
Altamente tecnologico, è formato da una miscela di materie prime naturali (rocce granitiche, argille di cava e pigmenti ceramici), macinata e sinterizzata (trattata termicamente) a
1300 °C, poi lavorata in lastre sottilissime le cui caratteristiche rimangono inalterate nel tempo. Molto resistente a calore, graffi, urti e usura, la sua superficie, igienica e antibatterica, resiste alle infiltrazioni d’acqua e vapore acqueo e ha bassissima porosità.

Il grès è ecologico: si può riciclare e deriva da lavorazioni che non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente.

enlightenedCome si pulisce: macchie e aloni di sostanze grasse ed alimentari si tolgono con una spugna bagnata più detergenti neutri o sgrassatori diluiti con acqua calda; per evitare incrostazioni, togli le macchie ancora fresche.

Sta bene con le ante in... 
  • Grès. Per un total look contemporaneo ma che si ispira alle cucine materiche di un tempo. Osa grigio o nero se la cucina è grande e luminosa; in caso contrario meglio nuance chiare.
  • Vetro Opaco. Per creare una cucina di charme grazie alla superficie setosa, dunque a contrasto con quella ruvida del top. Con colori hot o acidi generi un forte impatto, in toni neutri o freddi vai sul classico! 
Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare