Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Lube

Le cucine e i living Lube sono studiati per offrirti la massima personalizzazione. Un'ampia varietà di composizioni, colori e materiali che ti permette di scegliere un arredo completo e coordinato per creare un ambiente domestico unico.

Nel 1956 il giovane Luciano Sileoni si sta facendo le ossa in un laboratorio di falegnameria: durante il giorno sta agli ordini del proprietario, la sera è libero di realizzare per sè. Sua madre Giuditta ha bisogno di una cucina che non sia costosa, però comunque resistente. Luciano crea la prima cucina Lube: ben studiata, funzionale e durevole (tanto che la signora Giuditta non vorrà cambiarla per ben 35 anni!). Negli anni successivi, Luciano chiede all'amico Benito (il barbiere del paese) di diventare socio e apre il suo laboratorio in un garage di Treia, nel maceratese: dai loro nomi nasce la Lu.Be.

Il piccolo laboratorio diventa una grande realtà produttiva, ancora oggi radicata nel proprio territorio d'origine: impiega 650 dipendenti, realizza 75.000 cucine ogni anno, raggiunge 76 paesi nel mondo.

Alla crisi dovuta alla pandemia Lube ha reagito riorganizzando i turni di lavoro per ridurre i rischi per il personale e puntando sull'accresciuta consapevolezza del consumatore: “Credo che tutti dovremmo reiventarci il lavoro” spiega Fabio Giulianelli. “I negozi in primis dovranno essere in grado di fornire ai clienti una garanzia di sicurezza e di fiducia che va oltre la salute dei dipendenti e dei clienti. Questi elementi, uniti a professionalità e qualità che dovrà gratificare ogni acquisto, saranno indispensabili per richiamare l’attenzione del consumatore; nel dopo-Covid il prezzo non sarà più l’unica determinate di scelta ma il valore reale di un prodotto che di distingue dalla massa per qualità e durevolezza. Dove possibile l’acquisto diventerà ancora più consapevole”.

Tutti gli store Lube e Creo Kitchens hanno mantenuto attivo il servizio clienti online (notevole è la proposta Lube Virtual Reality che consente di 'entrare' all'interno di una ricostruzione virtuale della propria cucina), prolungando anche l’orario di apertura fino alle 22:00 con ingressi solo su appuntamento per evitare affollamenti. Ogni cliente avrà a disposizione un intero negozio solo per lui, per un’esperienza d’acquisto sicura e dedicata.

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare