Cucina

Tendenze in cucina: lo stile industriale diventa light

Passato il tempo dei loft in cui lo stile degli ambienti, costantemente condivisi, era dettato dagli elementi strutturali lasciati a vista, oggi c’è un ritorno a una dimensione più intima ma pur sempre conviviale degli spazi e una voglia di alleggerire l’atmosfera, le finiture e i colori per i mobili della cucina

Come, per esempio, fa questa versione del modello Diesel Get Together realizzato da Scavolini con Diesel Living, in cui al nero e al metallo ossidato onnipresenti si sostituiscono ante in legno sbiancato, il top effetto terrazzo e complementi in toni chiari. Imprescindibili la madia e i pensili in alluminio e vetro lavorato 3D.

Il piano di lavoro realizzato in grès porcellanato, qui effetto seminato nero, è completato dal bordo anti-caduta in alluminio (nella stessa finitura delle maniglie) su entrambi i fianchi liberi.

Le colonne per gli elettrodomestici hanno un effetto continuo grazie all’assenza del profilo a C che, nelle basi, separa il blocco cottura da quello lavaggio. Il carrello Misfit Cart in metallo verniciato Soft Grey ha una maniglia laterale da usare anche per gli strofinacci e un cassetto sotto top.

Le maniglie a ponte SoftCut in finitura Titanio hanno la presa ergonomica e si abbinano al telaio dei pensili. Il vetro Soft Industrial ricorda quello delle cucine di una volta: abbinato al telaio in metallo si fa contemporaneo. La madia Misfit Chest è in metallo verniciato Coal Black e ha ante telaio scorrevoli in vetro Soft Industrial Glass.

Testi

Elena Favetti