Cucina

Tendenze in cucina: materiali belli, green e hi-tech

Cosa cerchiamo tutti in una cucina? Bellezza, organizzazione e praticità d’uso, certo, ma anche materiali forti e semplici da pulire per facilitarci nella vita quotidiana.

Ecco perché i piani di lavoro si fanno sempre più tecnici e... praticamente inattaccabili da qualsivoglia sostanza! Allo stesso modo, le ante dall’anima in mdf si rivestono con lamine in materiali belli, resistenti ma anche facili da pulire... E se questi sono anche green, ancora meglio.

Per esempio la cucina Infinity di Stosa abbina frontali in Pet, che è riciclabile, a un top in Neolith® che non teme alcun genere di attacco fisico né chimico. In più, per pulirli basta una passata di detergente neutro... Davvero il massimo!

L’illuminazione è un elemento fondamentale in cucina: i piani prendono luce da strisce Led poste sotto i pensili e nella cappa. La boiserie ha sottili mensole metalliche da posizionare all’altezza desiderata, per creare anche un piccolo angolo con le aromatiche. Le ante sono formate da un pannello in mdf rivestito da una lamina in Pet, materiale riciclabile. Il pet si pulisce con panni in microfibra e sapone neutro. No a pagliette in acciaio o detersivi in polvere, né acetone, ammoniaca, alcool etilico e trielina.

Il neolith® è un materiale a base di granito e vetro minerale, compressi ad altissime temperature: ciò lo rende non poroso, impermeabile e resistente a graffi, calore, agenti chimici, raggi UV, macchie.