Cucina

Tendenze in cucina: materiali eco e spirito nomade

Sarebbe bello avere una cucina green, super resistente, in materiali naturali o riciclabili, magari colorata e che ci possa seguire ogni volta che cambiamo casa, vero?

Il materiale riciclabile per eccellenza è l’acciaio, quello per antonomasia naturale è sicuramente il legno, e su questo siamo tutti d’accordo, ma non basta. Occorre che le vernici utilizzate siano ecologiche all’acqua... ma ancora non basta.

L’ideale sarebbe che i vari moduli si potessero assemblare e disassemblare facilmente senza uso di colle dai solventi nocivi. Un sogno? No: questa cucina esiste, è di Very Simple Kitchen ed è 100% Made in Italy!

Nata con le strutture in acciaio verniciato a polvere, ora esiste anche in legno multistrato naturale o colorato, sempre completabili con svariati top ed elettrodomestici.

Very Wooden Kitchen ha i moduli sono realizzati in legno multistrato con venature a vista, qui in finitura naturale, protetta da vernici all’acqua, ma disponibili anche in diverse colorazioni. In più, top, traversi e montanti dei fianchi hanno il multistrato a vista, che ne amplifica l’effetto materico. I blocchi sono da accostare in base alle proprie esigenze di spazio e di gusto. 

  • Il top in laminato acciaio accoglie il lavello monovasca e i fuochi in inox. Per una presa ergonomica i frontali di ante e cassetti hanno una sagomatura che sostituisce le maniglie.
  • I moduli si configurano anche online e puoi organizzarli a piacere anche con forno, frigo e microonde.
  • L'isola di lavoro ha base a doppio affaccio in acciaio, con top inox dai fuochi e lavello integrati.
  • La colonna con elettrodomestici con frigo, freezer e forno si ispira a quella delle cucine professionali e industrial.