Cucina

Tendenze in cucina: un modello per 2 stili con Scavolini

Quando dobbiamo comprare una cucina nuova spesso capita che ci piaccia l’anta di un modello ma i complementi di un’altra, come fare?

Quasi sempre non possiamo abbinarle perché le collezioni proposte non sono combinabili... e dobbiamo accontentarci. Vorremmo mixare stili diversi per i frontali a strutture in più finiture e non si può. Questo no ad ora! Oggi, ci sono, infatti, collezioni che, con gli stessi elementi di base ma in colori e finiture diverse consentono di avere cucine in mood totalmente diversi tra loro. Un esempio?

Formalia di Scavolini che con il Sistema Parete Status disponibile in versione titanio, nero e ruggine può diventare più industrial o più minimal. Minimal chic  con i pensili a giorno sopra la zona operativa consentono di avere tutto a portata di mano. Le ante chiare sono completate da profili orizzontali e maniglie color titanio. Stile Industrial soft grazie alle ante bianche e top in Fenix Rosso Jaipur più strutture metalliche nere e ante antracite.

Il plus? Le ante, in questo caso, sono realizzate in PET riciclato: perché oggi sempre più dobbiamo essere attenti al benessere nostro e del pianeta.

 

Scavolini ha ottenuto le certificazioni CQP (Cosmob Qualitas Praemium), che attesta la circolarità del prodotto al 96% e la FSC® (Forest Stewardship Council®) che garantisce la tracciabilità dei materiali a base cellulosica e la loro provenienza da foreste gestite nel rispetto ambientale, sociale e in modalità economicamente sostenibile.

Testi

Elena Favetti