Stampe e quadri
Come utilizzarli per decorare al meglio una parete? Prima di tutto scegli un unico
tema da declinare in colori diversi, oppure temi diversi in un paio di colori per dare uniformità. Appendili creando una griglia in modo da fissarli ordinati e con le cornici a filo tra loro.
Illusioni ottiche
Con semplici campiture di colore puoi creare una falsa prospettiva effetto trompe-l’oeil e dare, quindi profondità alla stanza. Le nuances? Le stesse che hai scelto per mobili e oggetti décor per non cadere nell’eccesso.
Figure geometriche
È il momento dei piatti con vedute: perché non fare un grappolo da sottolineare a contrasto con le righe di una boiserie dipinta!
Ordine creativo
La wallpaper a quadretti, come un quaderno, è la base perfetta per appendere utensili e foto di ricette... effetto moodboard - bloc notes.
Nuove proporzioni
Pareti alte? Dividile a metà pitturandole in colori a contrasto (osando i toni scuri sopra) in modo da enfatizzare l’orizzontalità.
Fai-da-te easy&chic
Vuoi un effetto sorprendente? Dividi la parete a riquadri (con un washi tape) e dipingili ciascuno in un colore della tua palette preferita.
Effetto ‘serra’
Una tappezzeria con piante grasse come questa basta da sola a dare una sensazione di verde ‘vero’ e dà benessere. Un’idea anche per pollici neri.
Collezioni ex voto
Diventano oggetti décor se sono abbinati a piccoli specchi scintillanti e a porcellane e disegni jap al femminile... Il fondo? Rosa!