Ricerca
Nuovi materiali, nuovi modi di idee per lo smaltimento dei rifiuti e la riduzione del consumo di acqua. Dall’Olanda la 'Waterschool', una scuola di design ‘speculativo’ cerca di rispondere alle grandi questioni sociali e ambientali dei nostri tempi con la ricerca.
Sostenibilità
Cruciale il tema del riuso e riciclo degli scarti, che da rifiuti si trasformano in risorse. Uno sviluppo circolare che vuole dare nuove vita a risorse già in circolo. Pietre naturali, tessuti, legno... gli scarti di produzione diventano materie prime.
Geometrie
Tinte neutre e colori pop convivono ma l’interesse è focalizzato sulle superfici che si fanno materiche e si vestono di geometrie. Pareti e arredi con mini o macro pattern lasciano a noi la libertà di abbinamenti e invenzioni décor, mixando materiali e colori.
Sartorialità
I designer diventano stilisti e ’vestono’ le loro creazioni. Il tessuto grande protagonista, pensato per poter essere cambiato per praticità ma anche per mutare stile alla casa ogni volta che si vuole. Non basta più ’che sia bello’, quello che vogliamo sono interni evocativi in cui sentirci bene.