Idee e tendenze

Tendenza: Ringraziare

Una selezione di 3 immagini scovate in giro per il web e raggruppate in trittici dal nostro Art Director. Fotografi, artisti, illustratori, typo designer: i loro lavori ispirano e fanno pensare. Questo mese il tema è 'ringraziare'

Esprimere con parole o con altro segno esteriore il proprio sentimento di gratitudine verso qualcuno o qualcosa. Una gentilezza, un atto d’amore.

_Cléa Lala con i suoi fili, le sue linee e collegamenti ci tiene attenti sull’urgenza di questo tempo: il suo è un grido d’amore.

_Alex Mikev imprime come un automa il suo ringraziamento. La ripetizione come esecuzione di comportamenti socialmente costruiti, che quindi si svuotano di senso. Le sue opere esplorano l’importanza del lavoro significativo e del tempo libero. In cerca del senso della gratitudine.

_Meredith Woolnough Questa lettera cucita intitolata ‘Caro futuro’ è stata creata utilizzando una tecnica di ricamo a macchina libera su un tessuto idrosolubile. Ora la scrittura ha perso il sostegno ed è diventata illeggibile, o meglio,
segreta.

E tu a chi vorresti ‘rendere grazie’?

Testi

Giorgia Bimbatti