When in Greece è un marchio giovane e di tendenza nato nel 2014 dalla necessità di creare prodotti di design associati all’esperienza di viaggio.
L’idea viene da un team di 4 architetti creativi che condividono tutti la stessa passione per l'eccellenza progettuale della semplicità e l'artigianalità dei prodotti di uso quotidiano. Tutti i prodotti sono progettati e creati a mano in piccoli laboratori in Grecia, e realizzati utilizzando materiali provenienti da produttori del posto al fine di ottenere una qualità superiore e supportare le realtà locali.
Borse e zainetti, ad esempio, sono in tela di cotone proveniente dalla Tessaglia; portachiavi, travel journal, portadocumenti e porta passaporto sono in autentica pelle conciata al vegetale originaria della Creta.
Il loro catalogo comprende diverse collezioni: The Quotes Collection vanta numerosi pezzi per la cucina come tovagliette, mug e piatti in ceramica decorati con frasi ispirazionali; Landmark Collection presenta cartoline, shopping bag, notebook, t-shirt e puzzle creati con le illustrazioni dei famosi elementi architettonici del mondo antico. Greek Symbols Collection, invece, celebra con un approccio minimale l’antica Grecia attraverso la stampa dei simboli e dei numeri attici su piatti, strofinacci, bavaglini, cuscini, body per neonati e pochette.
Gli articoli si possono acquistare in negozi selezionati sparsi in tutta la Grecia, negli aeroporti principali, nel piccolo negozietto di Rodi in città vecchia (che merita una visita almeno una volta) e online sul sito del brand .
Nel futuro When in Greece ha come obiettivo quello di creare più progetti relativi all’esperienza di viaggio, espandendosi verso il settore della ristorazione e dell’hostelling.
Quindi se ami viaggiare, scoprire nuovi brand indipendenti e ovviamente adori la Grecia, non puoi farti mancare uno dei loro fantastici pezzi dal design semplice, moderno e senza tempo!