Una lampada da comodino ha due funzioni importanti: illuminare la zona del letto e offrire adeguata luce per leggere o per vestirsi o uscire dalla stanza di notte.
É un accessorio fondamentale per arredare la camera da letto ed è capace anche di impreziosire piccoli angoli, rendendoli belli e originali. Potete scegliere tra quattro diverse soluzioni: lampade a braccio, da appoggio, da parete e senza fili. Vediamole insieme.
A braccio
Finitura silver e doppio snodo per Boom di Tom Dixon, in metallo con paralume orientabile. Momento di Normann Copenhagen, è superminimal, in metallo in 4 colori e ha il diffusore girevole. Icone Luce produce Tecla, con profilo supersottile, altezza regolabile, in metallo satin e con braccio e diffusore rotanti.
Da appoggio
Si chiama Medusa la nuovissima lampada da tavolo con struttura in metallo, ottone, rame e dal paralume in vetro satinato di Zava. Diffusore in Opalflex® per Veli di Slamp che ricorda la morbidezza di un tessuto arricciato. Base in frassino e diffusore a sfera in vetro opalino satinato per Lita, in varie misure di Luceplan.
Da parete
Metallo laccato nero e 2 bracci (con 3 snodi) per Job, nata per il lavoro ma ideale anche per leggere a letto, di Frandsen. È in alluminio termolaccato in 4 colori (qui salvia), la lampada Lean dalla linea essenziale ma morbida di Muuto. Per finire, Blush di Northern. Braccio flessibile e la delicatezza del color cipria abbinata alla resistenza del materiale metallico.
Senza fili e usb
Il diffusore circolare di Giravolta di Pedrali ruota di 360° per offrire la luce migliore in ogni situazione. In alluminio e plastica, in 6 colori. La trasporti dove vuoi (anche nella cabina armadio) e la ricarichi in pochissimo tempo. Carrie di Menu è in metallo e vetro opalino. In 6 colori (caldi e freddi), l’abat-jour wireless Mooon! ha la struttura in alluminio e poliestere ed è l’ideale anche per le serate all’aperto. Mooon! è prodotta da Fermob.