Minimal nella loro geometria semplice e perfetta, diventano iper-decorative quando le si moltiplica.
I globi sono spesso realizzati in vetro, talvolta soffiato a mano, e possono avere opacità diverse: si va dal vetro satinato a quello trasparente, passando per il vetro lavorato con motivi a rilievo e per il fumé. La colorazione è generalmente neutra, ma non mancano esempi di sfere colorate.
I globi possono inoltre essere fabbricati con materiali plastici, come il policarbonato, che può simulare l'effetto opalino del vetro, ma garantisce un minor peso della lampada: caratteristica molto interessante per esempio per le sospensioni formate da più elementi.
Le sfere di luce, che siano da terra, da tavolo o a sospensione, si adattano perfettamente agli ambienti ultra moderni come a quelli più tradizionali. E restano un classico dei nostri desideri. Le finiture permettono alla forma sferica di essere declinata in tanti stili diversi: i dettagli neri, specialmente in materiali con finitura opaca, sono certamente più adatti in ambienti contemporanei, uffici e cucine, mentre i dettagli in metallo possono essere perfetti anche in ambienti più sofisticati, classici o eclettici.
Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!