Il consiglio è quello di far proseguire la pittura grigia anche sulle pareti dell’ingresso, creando così una continuità tra i vari spazi. Scegli un mobile sorretto da piedini (oppure sospeso) per dare più leggerezza e lascia libera la parete sopra il termosifone, in modo da creare un giusto equilibrio e indirizzare l’attenzione verso la zona arredata a fianco.
SCEGLI LE CORNICI
Dai carattere alla parete con una composizione di quadri. Se scegli cornici di vari stili e di dimensioni diverse, l’effetto sarà più vario e interessante.
DIPINGI IL MOBILE
Scegli un arredo che si possa dipingere con lo stesso colore della parete, oppure con una tinta in nuance con le tonalità della stanza.
‘NASCONDI’ IL TERMOSIFONE
Dipingendo il calorifero come la parete, crei una continuità visiva: così il calorifero risulta al tempo stesso mascherato e valorizzato (con un effetto ‘movimento’).
Un consiglio per gli acquisti?
Puoi creare una madia affiancando i moduli Ivar [Ikea, cm 80x30x83h €70]. Se non vuoi appenderli, aggiungi i piedini [su prettypegs. com e superfront.com/eu li trovi compatibili con Ikea]. La pittura con finitura Modern Emulsion Down Pipe e di Farrow & Ball [2,5 lt €87].